Madame Ilary Couture Made in Italy – Turbanti e altre meraviglie dell’alta sartoria italiana

IL SEGUENTE ARTICOLO è UN ESTRATTO DI UNA MIA INTERVISTA A CURA DI Maria Laura Berlinguer, per Stile Italiano Moda, design, cultura, arte: siamo in Italia e la nostra storia ci porta a creare bellezza! È il caso di Ilaria Parente, costumista e couturier, fondatrice della Maison Madame Ilary Couture.
Dopo Cettina Bucca e Paola Vanacore torniamo a parlare di moda Made in Italy, una moda senza tempo, di alta sartoria, che più di tutte esprime il nostro sapere fare. Ilaria è nata a Napoli, città di grandi tradizioni sartoriali, e il suo amore per gli abiti è nato con lei, con la sua famiglia. Una nonna e le cugine sempre perfette, con il filo di rossetto e gli orecchini, anche in casa: nei suoi ricordi la bellissima toilette della zia Elena che si pettinava con le spazzole d’argento.

Madame Ilary Couture passione Made in Italy

La passione per il cucito l’ha ereditata dalla mamma come quella per i turbanti. Da bimba s’innamorò di quello che la madre indossava al matrimonio, stile anni ’70: lo conserva ancora nella sua Maison a Milano. Sì, Milano, perché se una persona crede in se stessa e studia può arrivare dove vuole.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *