Condizioni Generali di Vendita

Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito www.madameilary.com da parte di Maison Madame Ilary. Le Condizioni Generali sono messe a disposizione dell’utente tramite la sezione del Sito “Condizioni Generali di Vendita”, raggiungibile tramite l’omonimo link presente nel footer del Sito.
Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto, l’utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni contenute all’interno del presente documento.

Identità del fornitore:

MAISON MADAME ILARY
P.IVA 10708280960
VIA BENVENUTO CELLINI 21 – 20129 MILANO – ITALIA
Cell. +39 3474805933
E-Mail: madameilary@gmail.com

Come eseguire un ordine

Tutti gli ordini si eseguono online. Per eseguire un ordine l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito; prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul sito.
Una volta registrato il modulo d’ordine, Podere Conca invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente:

  • le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato;
  • l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna, ove applicabili.

L’ordine si intende concluso non appena il cliente riceve la conferma d’ordine via mail.

Prezzi e disponibilità

L’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito www.madameilary.com costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa. La disponibilità dei prodotti online è reale ed i prezzi di riferiscono a singole unità di prodotti.

Pagamenti

Si accettano le seguenti forme di pagamento:

Bonifico Bancario anticipato

Coordinate bancarie:
Banca: Banca Intesa SanPaolo
Beneficiario: Maison Madame Ilary
Codice IBAN : IT69Q0306909540100000018198
Causale: Acquisto On-line Cod. Ordine N°……
Si prega di inviare la contabile del bonifico via email all’indirizzo madameilary@gmail.com

entro le 72 ore successive l’ordine, pena l’annullamento dello stesso. L’ordine sarà evaso esclusivamente alla visualizzazione dell’avvenuta transazione e non alla ricezione della contabile. La contabile viene richiesta solo per considerare l’ordine attendibile.

Carta di Credito Visa e Mastercard

In caso di pagamento tramite carta di credito, l’addebito dell’importo totale dovuto verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine, che coincide con la conclusione del contratto online.
I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Maison Madame Ilary non ha accesso e non memorizza i suddetti dati.

Pagamento tramite PayPal

In caso di pagamento attraverso il sistema PayPal, l’utente sarà reindirizzato sul sito www.paypal.com, dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Maison Madame Ilary, che non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal.
In caso di pagamento mediante PayPal, l’addebito dell’importo totale dovuto verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine, che coincide con la conclusione del contratto online.

Fatturazione e Ricevuta fiscale

Per gli ordini effettuati dai privati, all’interno del pacco sarà inserita una copia d’ordine con allegata la ricevuta fiscale. In caso di acquisto da parte di possessori di Partita IVA seguirà fattura via email a consegna avvenuta.

Nota importante: in armonia con le vigenti leggi fiscali, non sarà emessa fattura ai titolari di ditta individuale e/o liberi professionisti qualora non venga inserito, oltre la Partita IVA, il Codice Fiscale dell’interessato.

Si avvisa la gentile clientela che:

Maison Madame Ilary spedisce i Prodotti che l’utente ha acquistato sul sito sia in Italia che all’estero, all’indirizzo di spedizione debitamente fornito dal Cliente al momento della trasmissione dell’ordine.
Per gli acquisti destinati all’estero, il contributo per le spese di spedizione sono calcolati in tempo reale.

Evasione degli ordini

Gli ordini vengono evasi entro 2/3 giorni lavorativi (escluse le giornate di sabato, domenica e festivi in genere) dall’accettazione dell’ordine che perviene in tempo reale al cliente via E-mail. Per quanto riguarda abiti personalizzati e/o su misura, come indicato al momento dell’acquisto, gli ordini vengono evasi in 10-15 giorni lavorativi.

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, entro il termine previsto per legge di 14 giorni.
Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve contattare Maison Madame Ilary, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere, inviando la dichiarazione di recesso a madameilary@gmail.com, indicando il numero dell’ordine, il prodotto per il quale si intende esercitare il recesso ed il suo indirizzo. L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso.
La restituzione dei prodotti deve essere effettuata dal consumatore utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere.

Se l’utente recede dal contratto, Maison Madame Ilary procederà al rimborso dell’Importo senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno di riconsegna della merce.
L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato dalla sua confezione.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso.

Si ricorda all’utente che il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il sito, relativamente alla fornitura (i) di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (ii) di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (iii) di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna.

Controversie

Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di residenza del consumatore.